Discussioni: 1,733
già di mio ho sempre avuto problemi di ansia relativamente alla performance sessuale, ma questi si sono aggravati enormemente ora che non sto più con la mia fidanzata (che prendeva la pillola) in quanto quando devo fare sesso con una ragazza che conosco poco mi vedo costretto ad usarlo.
Nessun altro soffre di ansia da prestazione e l'uso del preservativo gli rende ancor più difficile vivere il sesso??? aiutooooooooooooooo
Probabilmente la tua ansia da prestazione da preservativo è data dal fatto che non lo hai mai usato. Una volta che hai trovato la misura adatta a te e imparato ad indossarlo correttamente non avrai problemi durante i rapporti.
Ti consiglio a questo punto di esercitarti da solo fino a che non avrai preso confidenza con questo "mostruoso aggeggio" o magari perchè no proponi alla tua partner di aiutarti ad indossarlo e allora si vedrai come cambiano le cose.
Come dice il Mod fatti aiutare dalla lei di turno......sarà un giochino divertente, poco impegnativo e creerà sicuramente della sintonia in più che non guasta mai......
ciao, anch'io soffrivo di ansia da prestazione. facevo sempre attenzione al mio pene e automaticamente l'erezione svaniva. figuriamoci usasre un preservativo: il sesso era un incubo. Poi grazie all'aiuto di uno psicoterapeuta cognitivo e comportamentale sono riuscito a sconfiggerlo. Ti consiglio la lettura del libro: IL PIACERE SENZA STRESS. COME SUPERARE L'ANSIA DA PRESTAZIONE SESSUALE di Emiliano Toso. Fidati può aiutarti ad affrontare nel giusto modo queste tue stramaledette ansie e iniziare a vivere finalmente la vita sessuale che meriti nel giusto modo.
un consiglio semplice ma efficace
quando vedi che va giù datti da fare con la mano...
a me capita di rado di avere una caduta di desiderio... ma se succede mi basta iniziare a masturbarmi che ritorna l'erezione e tutto questo anche con il preservativo indossato
cmq il mod dice bene... esercitati masturbandoti con il preservativo... ti abituerai presto e non ti porterà più alcun disagio

gli psicologi inizia a considerarli quando vorrai fare l'amore travestito da gallina