Varicocele?

Visitando il sito ho scoperto che esiste il varicocele!cmq,visto che è difficile capire chi ce lo ha, come si fa?io non noto alcunissima malformazione delle vene nel testicolo sinistro ma se ci sono?leggendo ste cose mi pigliano i complessi,qualcuno di voi ce l ha o sa dirmi come si fa a verificarne la presenza?credo che servirebbe saperlo visto che le visite di leva non ci sono piu e questa malattia puo portare alla sterilità.
Tranquillo...ora non parliamo di sterilità....
alle visite di veva, non ti credere che sono così accorti da rilevare un varicocele, sà!!!!!

dunque, premesso che il varicoceve colpisce soprattutto il testicolo sx, può anche esserci a dx...

cmq, per valutarlo in maniera idonea dovresti fare un ecocolordoppler scrotale....

manualmente potresti provare a palpare sopra il testicolo sx (che è più sceso) con il pollice e l'indice, cercando di captare il plesso pampiforme(grumolo di vene).. se senti che questo plesso è molto abbondante potrebbe esserci un varicocele, ma non essendo tu un medico, non puoi sapere l'entità del problema...

cmq in stadi avanzati potresti sentire una sensazione di peso ad uno dei testicoli, quando sei troppo all'impiedi o dopo lo sport....

se c'è questa sensazione è certo che ci sia un varicocele...

cmq in caso ti consiglio sempre di fare un ecocolordoppler testicolare per valutare se c'è ristagno di sangue

ciao!!
ho palpato tutti e due i testicoli e sono normali ed uguali le vene, cmq consiglio vivamente a tutti di farci perchè con il varicocele è meglio non scherzarci.
può portare alla sterilità?
prima che si arrivi all'atrofizzazione del testicolo, ci vuole molto tempo.....

quando si è ad uno stadio di varicolcele avanzato, quasi sempre si avverte senso di peso che dovrebbe indurre ad una visita.

dalla visita si consiglia o meno l'intervento....

considera che ci sono uomini di anche 35 anni che non riuscendo ad avere figli si rivolgono al medico... diagnosticato il varicocele, come causa, dopo un trattamento chirurgico, riescono ad avere tranquillamente figli...

questo per farti capire che per arrivare alla fase irreversibile, ci vuole del tempo....
ciao a tutti io ho un varicocele di tipo medio ma il medico che c'e l'ha anche lui ed ha tre figli mi ha fatto fare un esame dello sperma e ha detto che non ci sono problemi anche se la quantità è minore di 2 ml, volevo sapere se è nomale o se secondo voi normalmente si eicula di più ciao
io avevo un varicocele di 3° grado quando avevo 15 anni subito curato chirurgicamente sotto consiglio del medico, ho fatto le analisi dello sperma e tutto ok, sterilità assente par fortuna.
Sul fatto della produzione di sperma, il medico non mi ha riscontrato anomalie di quantità..
spero ti possa tranquillizzare un po la mia esperienza..
un salutone
ykgk
Salve a tutti, volevo avere qualche consiglio in merito. In quanto all'età di 15 anni sono stato operato di varicocele e poco dopo di idrocele. Da circa un anno, che proviamo ad avere dei bambini, ma non ci riusciamo. Qualcuno saprebbe dirmi se gli interventi subiti hanno potuto darmi dei problemi in merito e se ci sono dei rimedi? Grazie
Kevin

Vai al forum: