14-05-2008, 17:00:28
....cosa sono questi epididimi ?????????.....non ne avevo mai sentito parlare.........

VARICOCELE ??? |
14-05-2008, 17:00:28
....cosa sono questi epididimi ?????????.....non ne avevo mai sentito parlare.........
![]()
14-05-2008, 17:14:25
...allora ho fatto uan ricerca....ho capito cosa sono....
"L' epididimo è una parte del apparato genitale maschile dell'uomo ed è presente in tutti i mammiferi maschi. È un dotto di piccolo diametro e strettamente avvolto che collega i dotti efferenti dal retro di ogni testicolo al suo dotto deferente". .......anch'io ho notato che quello sinistro è + grosso e lo sento di più al tatto di quello destro.....da cosa dipende?????? ma nn mi fà male....e nn mi dà nessun fastidio........... .......cmq eventualemente .....a luglio VISTO CHE devo rifare l'ecodoppler dei vasi spermatici.......perchè ho sotto controllo il varicole...lo faccio presente al dottore............. .....UUFFFFF....MA COME MAI NOI MASCHI ABBIAMO IN MEZZO ALLE GAMBE UN QUALKOSA CHE è COSì DELICATO....DA TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO..... CHE RISENTE IL CALDO E IL FREDDO....IL CAMBIAMENTO DI TEMPERATURA...e tante e tante altre cose...........CHE STRESS!!!!!!!!!!............ NON POTEVA ESSERE UN GIOCATTOLO PIù SEMPLICE DA UTILIZZARE E CON MENO MANUTENZIONE.....UUUFFFF.......... .....PERò CI Dà GRANDI SODDISFAZIONI...QUESTO è VERO!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
14-05-2008, 22:14:01
grazie farinel dei consigli...dopo la doccia ho controllato e nn sento niente si così "venoso" quindi credo ke posso stare tranquillo, ho parlato con mio zio ke è stato operato tanti anni fa e mi ha detto ke se non ho dei fastidi momentanei posso stare tranquillo...
dal medico nn ci sono andato, in teoria nn ce ne è bisogno xò x adesso nn voglio andarci...poi se noto qlke dolore momentaneo andrò a farmi la visita!! l'unica cosa è c'è di strano è la temperatura in qsti giorni dei testicoli ke è + alta del solito, xò...dato ke ho la febbre credo ke dipenda da questo, ogni tanto metto del freddo lì x rinfrescare!!! ![]() ![]()
15-05-2008, 08:08:17
dal medico nn ci sono andato, in teoria nn ce ne è bisogno xò x adesso nn voglio andarci...poi se noto qlke dolore momentaneo andrò a farmi la visita!!
Secondo me faresti meglio a fare come Mark, che ha fatto una visita andrologica completa. Lui però l'ha fatta per scrupolo, tu avresti più motivi per farla. Comunque vedi tu. So che prenderai la decisione migliore, perchè sei sensibile e intelligente... non fare però il pigro ![]() ![]()
15-05-2008, 08:15:04
da cosa capisci che sono sensibile e intelligente?!!?
cmq anke io un giorno vorrei farmela x scrupolo, ogni tanto ci vuole un bel check-up generale!! vedrò cosa fare!! sti giorni ho un po' da fare...
15-05-2008, 08:25:55
...il fatto è che il varicocele non dà nessun tipo di dolore....te ne devi accorgere tu....con l'autopalpazione (cosa un po' difficile....perchè se è all'inizio, il grappolo di vene nn lo senti proprio.....quello di verifica in uno styato avenzato....!!!!)....lo specialista , urologo o andrologo invece....riesce a capire se c'è o no!
X Sylar....: se nn hai mai fatto una visita urologica/andrologica....e hai + o - mla mai età....io ti consiglio di andare.....senza pensarci su 2 volte!!!!! ....cmq sono consigliati gli slip.......e non i boxer....per chi ha questo problema.....perchè il boxer dice che nn fà scendere tutto il testicolo nello scroto e fà aumentare la temperatura..... ....se è stretto è normale.....ma se uno se lo sente comodo ..........dico io....che problema c'è????mha....!!!!
15-05-2008, 09:13:31
da cosa capisci che sono sensibile e intelligente?!!?
da come scrivi, da quello che dici. Ormai sono quasi due anni che frequento il forum di comodo e fra assidui ci conosciamo. E poi l'ho spesso detto che i miei forumisti preferiti (o meglio, quelli di cui apprezzo di più gli interventi) siete tu, Mark, Mauro, nihm mr.anonimo, panterina, alex.
15-05-2008, 10:10:18
Oh, vedi Sylar che non hai nulla di preoccupante, se poi farai la visita sarebbe meglio, so che può essere imbarazzante, ma vedrai che dopo che l'avrai fatta ti sentirai meglio perchè ti sarai tolto ogni dubbio, chiedendo tutte le questioni che non sono chiare all'urologo/andrologo che ti visiterà. Con l'autopalpazione, si possono avvertire le forme di varicocele "importanti", se vi fosse "solo" un inizio di varicocele, non credo che noi da soli potremmo avvertirlo, meglio le mani di un esperto.
E' corretto ciò che dice louis, ovvero per chi soffre di varicocele è consigliabile l'uso dello slip, che tra l'altro bisognerebbe sempre indossare durante l'attività sportiva, indipendentemente dal fatto di avere o no il varicocele. L'uso dello slip per chi soffre di varicocele credo dipenda dal fatto che il testicolo è "portato" di più verso l'alto per cui il sangue venoso fa meno "strada" per defluire, riducendo il ristagno... ma non ne sono così sicuro... poi coi boxer i testicoli sono soggetti maggiormente a traumi, proprio perchè più liberi di ciondolare. Sylar, hai detto di avere la febbre... può essere che tu avvertissi pesantezza allo scroto proprio in ragione della febbre, che fa sì che i testicoli siano mollemente rilassati come non mai... anche a me capita sempre, a volte mi penzolano quasi a un terzo della coscia...e io ho le cosce lunghe dato che sono alto 187 cm!!! Se dovessi aver fastidio da quelle parti, potresti rinfrescar i testicoli anche solo appoggiando una bottiglia di acqua fredda (dal frigo o dal freezer), apponendo però tra scroto e bottiglia un panno morbido piegato su stesso, altrimenti potresti far danni. Nel caso si abbia la febbre credo, invece, sia consigliato l'uso dei boxer, in modo tale che i testicoli si possano allontanare maggiormente dal corpo, dato che questo ha una temperatura più elevata del solito.
15-05-2008, 10:23:19
Io prescinderei dalla situazione contingente febbricitante di Sylar. Dato che ha precedenti in famiglia, dopo la fine della febbre, io suggerirei a Sylar di fare una visita andrologica accurata.
E poi imbarazzo perchè?
15-05-2008, 11:03:19
...beh, imbarazzo perchè si è nudi di fronte ad uno sconosciuto che ti ravana per bene tutto l'ambaradan... all'inizio ti assicuro che un po' imbarazzante lo è, e te lo dico io che non mi faccio assolutamente problemi a mostrarmi nudo negli spogliatoi o a lavarmi nelle docce comuni...
secondo me si è in imbarazzo perchè, oltre al fatto di mostrarsi nudi, è che si viene palpati proprio da quelle parti, quindi è il contatto fisico che ti spaventa e che ti mette in imbarazzo, ma ciò avviene solo nei primi istanti, poi se inizi a fare domande al dottore come avevo fatto io l'imbarazzo passa del tutto. Tu, Onan, hai mai fatto una visita urologica o andrologica con tanto di energica palpazione dell'armamentario? Se sì, all'inizio non ti sentivi un po' in imbarazzo? Se non l'avessi ancora fatta, la consiglio pure a te, per prevenzione. Anche io consiglierei a Sylar di fare la visita dopo che si è ripreso dal suo stato febbrile, perchè mi pare di avvertire in lui il tipico atteggiamento di chi ha avuto una mezza rassicurazione e dice: "Ora aspetto, se poi dovessi sentire qualcosa ci vado". Anche io ho avuto un po' quell'atteggiamento, poi rimanendo sempre col dubbio di ciò che avessi, mi sono poi deciso di prenotare una visita dall'urologo: una volta fatta e una volta chiariti i miei dubbi, sono rimasto soddisfatto di ciò che avevo fatto, ed ora so di non avere alcun problema da quelle parti. ![]()
15-05-2008, 11:09:17
Tu, Onan, hai mai fatto una visita urologica o andrologica con tanto di energica palpazione dell'armamentario? Se sì, all'inizio non ti sentivi un po' in imbarazzo? Se non l'avessi ancora fatta, la consiglio pure a te, per prevenzione.
l'ho fatta per i tre giorni (quindi quasi vent'anni fa). Si ma io non ho problemi, poi non so se conosci la mia situazione esistenziale: non ho problemi di rapporti sessuali perchè sono vergine e ho una forma di fobia sociale a causa della quale vivo sepolto, quindi niente sesso e niente riproduzione. Quindi anche scoprissi di essere sterile cosa me ne fregherebbe? e poi anche se avessi il varicocele, cosa mi interessa... tanto le palle non le uso. L'importante è non sentire dolore. Io dicevo per Sylar che ha già in famiglia dei casi (l'ANAMNESI familiare di cui parlavo precedentemente). Poi se c'è l'intenzione di metter su famiglia, o perlomeno di non escluderlo, vale sì la pena di indagare se l'apparato riproduttivo funziona. Comunque sono assolutamente normale e non ho mai avuto problemi laggiù. Nulla di nulla. Grazie comunque farinel per il pensiero.
15-05-2008, 11:35:33
Ma alla visita dei 3 giorni ti avevano messo le "mani addosso" da quelle parti? Ti avevano ravanato per bene o è stata una cosa alquanto "sommaria"? come già ho scritto in altri post, a me si erano limitati ad un "sommario" controllo visivo.
Conosco per quanto basta le tue "scelte" di vita, ma io ti consigliavo la visita come forma di prevenzione contro i tumori, anche se i tumori al pene o ai testicoli colpiscono solitamente i giovani dai 15-35 anni, e non voglio dire che tu sia vecchio, dato che neppure io son più giovanissimo... ti consiglio comunque di effettuare l'autopalpazione di pene e testicoli una volta al mese, su internet troverai diversi video che mostran come farla, non è assolutamente dolorosa ed è molto utile come forma di prevenzione. Il mio è un semplice consiglio, proprio per il fatto che ora non ritieni necessaria una visita completa, poi sei libero di agire come meglio credi ![]()
15-05-2008, 13:15:57
Non mi tocco perchè non ho motivo di farlo. Temo il cancro, ma alla prostata, che io tengo allenata, stai tranquillo. E non mi ricordo se il dottore dei tre giorni mi aveva palpeggiato, proprio no me lo ricordo, anche perchè ai tempi volevo solo saltare il militare e avevo solo quello in mente (cosa che poi sono riuscito a fare).
15-05-2008, 13:17:55
Comunque se dovessi avere dei dubbi o dei dolori, andrei dal mio medico di base come prima cosa. Almeno fra le gambe è tutto regolare, almeno lì.
15-05-2008, 13:47:54
Sei libero di fare ciò che vuoi, ma non condivido il tuo atteggiamento perchè è una forma di rifiuto del tuo corpo, ma non voglio aprire qua discussioni in merito e ribadisco che sei libero di fare ciò che vuoi del tuo corpo e della tua vita.
L'autopalpazione non ti costa nulla e potrebbe risultarti anche piacevole ![]() |
« Precedente | Successivo »
|