15-05-2008, 13:54:20
forma di rifiuto del tuo corpo
Non lo è. comunque non stiamo più a discutere.
Non lo è. comunque non stiamo più a discutere.
VARICOCELE ??? |
15-05-2008, 13:54:20
forma di rifiuto del tuo corpo
Non lo è. comunque non stiamo più a discutere.
15-05-2008, 14:44:48
Ok, non era mia intenzione quella di aprire una discussione.
Scusa se mi son permesso di dire la mia opinione. Spero di non averti mancato di rispetto ![]()
15-05-2008, 14:50:04
Non mi hai offeso, d'altra parte non posso sentirmi offeso che qualcuno mi consiglia una visita andrologica che non ho mai fatto. Dal punto di vista oggettivo, hai anche ragione, però sinceramente a quello che ho fra le gambe ci penso abbastanza. non ho nulla che non vada lì.
15-05-2008, 18:06:04
mah...imbarazzo forse sì, io lo avrei per una visita approfondita..
il mio medico già mi ha visto di recente, perchè gli ho fatto vedere quei puntini bianki ke molti hanno e ke molti si preoccupano di avere...quindi con lui in teoria non c'è imbarazzo... se poi ci sono medici donne, anke belle donne...bhè...lì bho...ci potrebbe capitare anke un erezione!! VERGOGNA!! ![]()
15-05-2008, 18:50:16
X farinel: i testicoli si allontanano di + dal corpo indossando lo slip...e non il boxer.....
...io infatti uso all'80% sempre gli slip...anche perchè faccio sport...ma cmq li trovo più comodi in generale.... ....quindi vanno consigliati gli slip (e nn i boxer) anche quando si ha la febbre.....per averli lontani dal corpo....anche se con la febbre sono cmq bollenti e completamente rilassati....ovviamente!!!! per quanto riguarda la vergogna della visita andrologica/urologica.......per la mia esperienza nn ho avuto nessun problema....nessun imbarazzo....anche perchè bisogna pensare...che il dottore chissà quanti ne vede e ne tocca....nn ci fà neanche caso....per lui è uan cosa normale....appunto il suo lavoro......io invece sono preso dal fatto di fargli domande e capire se ci stà quanlkosa di grave...(si tratta sempre di salute)))) e quindi la mente è concentrata là....nn hai proprio il modo di percepire la situazione in quel contesto....perchè sei preso da quello che il dottore avverte....tocca....cioè il riferimento alla sessualità...omosessualità....imbarazzo e cose del genere...credetemi....E' L'ULTIMA COSA.....ALLA QUALE SI PENSA.....(PERLO PER LA MIA ESPERIENZA)..... HO AVUTO IMBARAZZO SOLO QUANDO SONO ANDATO A FARE LO SPERMIOGRAMMA: MA NN PER IL FATTO DI FARMI LA s**a IN BAGNO NEL VASETTO DI PLASTICA DELL'AMBULATORIO....MA PERCHè QUANDO SONO USCITO....L'INFERMIERE NON C'ERA....ERA SPARITO.....( AL TELEFONO NN Sò) E HO DOVUTO ATTENDERE CHE TORNASSE ...E HO DOVUTO ATTENDERE FUORI...CON TANTA GENTE (DONNE, MAMME. PAPà, REGAZZE)...UAN VERGOGNA UNICA.....CRDETEMI........ CHE MI VEDEVA CON QUESTO BARATTOLO TRASPARENTE IN MANO....PER UNA 10 DI MINUTI....IN PIEDI....MENTRE PASSAVANO LE INFERMIERE (SEMPRE DELLO STESSO AMBULATORIO...CHE AVEVANO CAPITO CHE COSA AVEVO FATTO)..........PERò IO HO CERCATO DI ESSERE DISINVOLTO AL MASSIMO E MI CONVINCEVO CHE ERA TUTTO NORMALE.... QUELLA VOLTA MI SON VERGOGNATO....MA IN MODO RISERVATO....LA VISITA ALL'UROLOGO E L'ECODOPPLER DEI VASI SPERMATICI NO...ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!! x FAREL: ::::Ti volevo chiedere dove stanno i video dell'autopalpazione...::::???????????????ci sono delle regole come praticarla....????? nn lo sapevo...ora giro un po'.....grazie! ![]()
15-05-2008, 18:57:22
X SYLAR::::: beato te... che col tuo medico di famiglia....hai questo bel rapporto..senza problemi....
....io il mio lo uso solo per prescrivere farmaci e visite mediche o analisi del sangue..per il resto.....non è predisposto lui a valutare nulla, a vedere nulla, a toccare nulla.......mha........che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi potete dire::: perchè nn lo cambi???? ...il problema è che quellli che conosco sono tutti + o - così.....
15-05-2008, 19:00:53
io consiglio di fare subito un ecodoppler, sarebbe una ecografia a colori dei testicoli. gia li vedi tutto.
se è tutto ok, se ci sta il varicocele o altre cose. poi se dovesse risultare qualcosa allora fai una visita più approfondita. sconsiglio di non fare nessuna visita o analisi perchè pensi di non avere nulla o perchè ti vergogni o altre cretinate del genere. ricorda sulla salute non si scherza. meglio un semplice e banale ecodopplere che poi ritrovarsi tra qualche anno con qualche problema serio difficile o impossibile da curare.
15-05-2008, 19:02:49
X ONAN::::....non è che voglio giudicarti , nè conosco la tua storia personale, nè pretendo che la racconti quà.....ma quelli che scrivi un po' mi ha incuriositò e mi è sorta questa domanda:::::ma che tipo di sessualità vive ONAN????.....
....se vuoi nn me la spiegare.....però da come ne hai parlato...da quello che ho potuto leggere....mi sembra un po' triste e frustrante......ti ripeto non è un giudizio....prendilo come mio parere e se vuoi nn rispondere.... ....nn è che è ankora una fase di passaggio,,,,che stai vivendo.....mi sembra proprio strano che sia una tua scelta...che fà stare bene!!!!!....ti dico questo perchè ne parli convinto....... ....ti ripeto....nn è un giudizio...è uan constatazione per quello che ho letto....altro nn sò.....nè pretendo di sapere!!!!! ciaooooooooooooooooo ![]()
15-05-2008, 19:06:14
si fabri sono d'accordo...ma prima la visita....il medico poi valuterà quali esami deve fare....se è necessario...altrimenti nn dovrà fare nulla.....
....io credo....prima la visita!!!!!!!!!!! è vero: se il varicocele o qualsiasi altra cosa....si scopre all'inizio e la si tiene sotto controllo (come sto facendo io) è molto meglio....che scoprirlo tardi...in uan situazione ormai di emergenza.....complicata...che ti porterà più fastidio ....o causerà ulteriori danni.....sto facendo l'es. del varicocele....per alludere a qualsiasi altre patologia!!! mi raccomando SYLAR:::::::!!!!!!!!!!!
15-05-2008, 20:42:26
un'altra cosa vi chiedo: è possibile che un epididimo (quello sinistro) è più pronunciato dell'altro????
è possibile sta cosa????? mi fà come una palla strana che si vede sottopelle ...spero sia l'epididimo....altrimenti mi devo rifare anch'io una visita.....uuuffff ![]()
15-05-2008, 20:46:21
il medico ti fa fare sempre un'ecodoppler se è uno bravo e scrupoloso lo fa fare. quindi prima fa un ecodoppler e poi fa la visita, cosi anche il medico che visiterà gia avrà un primo riscontro.
l'ecodoppler è questione di nemmeno 10 minuti è una ecografia e vedi tutto l'interno dei testicoli. poi le altre analisi possono essere lo spermiogramma. ma gia con l'ecodoppler si vede tutto
15-05-2008, 20:50:01
io ho il testicolo sinistro un po più grande del destro, questo perchè ho l'idrocele, cioè una cisti di acqua nel testicolo, pensare che credevo che era varicocele e invece con un eco doppler e andando a rileggere anche una diagnosi di 15 anni fa è proprio idrocele.
l'unica cosa è tenrlo sotto controllo e se si ingrandisce si può o aspirare o fare un piccolo intervento per rimuoverlo. per fortuna non porta le conseguenze del varicocele. quindi se è più pronunciato forse è per la presenza del varicocele o dell'idrocele. poi sempre meglio chiedere a un medico ![]()
16-05-2008, 08:06:30
....se vuoi nn me la spiegare.....però da come ne hai parlato...da quello che ho potuto leggere....mi sembra un po' triste e frustrante......ti ripeto non è un giudizio....prendilo come mio parere e se vuoi nn rispondere....
io mi faccio solo seghe. però la mia situazione è stata già esposta e dibattuta in post precedenti (vedi febbraio e marzo), quindi, scusami, ma non ho proprio voglia di ritornarci ora. Se hai curiosità (legittima, peraltro), puoi andare a vedere nei post precedenti. Questa è l'unica risposta che posso darti.
16-05-2008, 09:11:29
Se vuoi leggere, ti invito a vedere i post:
I FILM PORNO INSEGNANO CHE ... e IL VIZIO DEL SESSO in cui parlo della mia vita (marzo 2008). Ti chiedo però, per favore, di non riesumare quei post con ulteriori interventi. Inoltre ti invito, se vuoi, a presentarti nel post TUTTI NOI... (il secondo sulla pagina iniziale del forum).
16-05-2008, 10:03:22
Ciao louis,
dato che è da qualche giorno che bazzichi qui sul forum ti rinnovo l'invito di Onan di presentarti nel post "Tutti noi", se vuoi. Per quanto riguarda i video, prova a vedere su youtube o dailymotion o come cavolo si chiama... prova a digitare "testicular exams" o "genital exams": dovrebbero comparire video sia per quanto riguarda la visita andrologica sia per quanto riguarda il metodo per effettuare l'autopalpazione di pene e testicoli. Mi pare che i video siano tutti in inglese. Per l'autopalpazione occorre seguire determinate procedure per una corretta palpazione dei testicoli, che devono essere fatti roteare tra indice, medio e pollice della propria mano; poi occorre mettersi davanti ad uno specchio, da in piedi e dopo aver fatto una bella doccia calda, in modo tale che l'ambaradan sia ben rilassato e penzolante e si possa avvertire tutto alla palpazione. Ma sei proprio sicuro che l'uso dello slip faccia allontanare i testicoli dal corpo umano?!? ![]() A me sembra esattamente il contrario, cioè ho letto che l'aumento di infertilità maschile sia dovuto anche all'uso di jeans stretti e degli slip proprio per il fatto che impediscono ai testicoli di penzolare quando la temperatura corporea è più elevata, facendo sì che aumenti la temperatura all'interno dei testicoli. Scusa, ma se indossi gli slip come fai a dire di avere i testicoli più lontani dal corpo, se la stoffa te li costringe appiccicati al corpo?!? Al contrario, se porti i boxer, i testicoli sono più liberi di ciondolare e di rilassarsi o contrarsi in base alla termoregolazione della borsa scrotale. Chiedo a tutti quanti: sono io che sto svarionando o è corretto ciò che dico? se avessi sparato una cavolata, qualcuno saprebbe delucidarmi in merito? grazie Poi che i boxer possano dare problemi per traumi, torsioni testicolari e varicocele non lo nego... ma anche gli slip non sono salutari. Secondo me, l'ideale sarebbe un giusto compromesso tra i due, portare un po' l'uno e un po' l'altro. Personalmente, preferisco di più i boxer, perchè mi piace la sensazione di "ciondolamento" là sotto, e specie quando vado a dormire, perchè mi sento meno "costretto" da quelle parti... l'unico inconveniente è quello di mascherare le erezioni mattutine ![]() |
« Precedente | Successivo »
|