VARICOCELE ???

Slip o boxer non credo faccia molta differenza. Io uso solo mutande a slip perchè odio la sensazione di ciondolamento.
x Onan... meno male che non siamo tutti uguali

Rileggendo i post di louis e Fabri73, che il testicolo sx sia lievemente più grosso del dx o viceversa è assolutamente normale, come del resto che il testicolo sx penda di più del dx. A me personalmente, il testicolo sx è decisamente più basso del dx (anche di 2-3 cm), ma l'urologo mi rassicurò che anche se questa differenza era piuttosto marcata non comportava alcun problema e che era dovuta al fatto che il mio testicolo sx è lievemente più grosso del dx e quindi più pesante.

Louis, se senti che l'epididimo sx è più grosso del destro può essere del tutto normale, cioè una tua caratteristica congenita, ma potrebbero anche esserci delle cisti che però di solito non dovrebbero dare alcun problema. Differente è la questione dell'idrocele, ossia un versamento di acqua nella borsa scrotale, che fa apparire la parte dello scroto interessata più piena e gonfia.
Fabri73, ma sei sicuro di avere una cisti di idrocele all'interno del testicolo?!? La cisti è una cosa, l'idrocele è un'altra!!! La cisti dovrebbe essere la formazione di una pallina di "grasso" e si può formare in qualsiasi parte del corpo, mentre l'idrocele si forma al di fuori del testicolo e riempie l'emiscroto interessato e nelle forme gravi può portare alla riduzione del volume del testicolo stesso perchè è come se venisse "soffocato" dall'eccessiva presenza di acqua nello scroto.
ma perchè non volate (proprio volate) da un urologo-andrologo etc. per togliervi i dubbi? io lo farei subito...
...sono d'accordo con te, Onan.

Io ne parlo perchè credo di essere un minimo informato di mio, come già più volte ho detto in precedenza, specie nei post con Alex, ma inviterei comunque tutti quanti abbiano dubbi o problemi a rivolgersi ad un medico competente, solo lui saprà dirvi se avete qualche disturbo e quale sia la cura migliore.
Il mio intento è solo quello di informare la gente, visto che mi sono accorto che la disinformazione regna sovrana, poi magari anche io mi posso sbagliare, dato che non ho studiato medicina... informando la gente, credo di far aprire gli occhi di fronte a problemi dei quali magari non ci accorgiamo neppure dell'esistenza, sollecitando tutti quanti a rivolgersi ad un urologo/andrologo per togliersi ogni dubbio e a far tante domande su tutte le nostre perplessità relative al nostro armamentario. Non c'è motivo di imbarazzarsi o di vergognarsi di chiedere: i dottori fanno il loro mestiere e ne sentono, vedono e toccano di tutti i colori.
Fatta la visita e tolti i dubbi si può vivere la propria sessualità molto più serenamente.
E' la disinformazione che "ammazza" la sessualità.
Ok ragazzi, mi avete convinto!!

Appena starò meglio e finiranno degli impegni ke ho (devo andare a milano a fare il provino per il nuovo programma in tv su italia1 )
andrò dal medico x farmi prenotare una visita!!

Così starò più tranquillo io!!
devo andare a milano a fare il provino per il nuovo programma in tv su italia1

Scusa se mi faccio i caz.zi tuoi, ma vai a Milano per che motivo? per qualche reality?
Bravo SYLAR, vedrai che con la visita ti toglierai ogni dubbio.

Sei guarito dall'influenza? Secondo me, appena starai in splendida forma, potrai prenotare la visita dall'urologo/andrologo, ma se vuoi un consiglio, prima rivolgiti al tuo medico di base, presentagli i tuoi dubbi, se è una persona seria ti visiterà e ti consiglierà se per il tuo caso è preferibile l'urologo o l'andrologo. Io all'epoca feci così e il mio medico di base dopo avermi visitato mi consigliò l'urologo perchè sospettava proprio la presenza di un varicocele, che poi l'urologo smentì di avere.

Se intendi poi rivolgerti alle strutture pubbliche, puoi già tranquillamente prenotare ora... nell'attesa potrai partecipare a tutti i quiz che vuoi ed anche alla prossima edizione di quella grande m.... che è il Grande Fratello!!!

Se, invece, vuoi toglierti subito il "dente", prenota la visita da un bravo dottore a pagamento, potresti chiedere a quello che ha avuto in cura tuo zio, così è a conoscenza del quadro clinico della famiglia.

Tienici informati, ciao
X FARINEL:
per quanto riguarda gli slip sono sicuro...naturalmente parlo di slip comodi....e nn stretti altrimenti i testicoli soffocano poveretti...aumente la temperatura e non li sopporti proprio....

....poi io di solito uso sempre la microfibra...perchè respira di + del cotone...cmq anche il cotono và benissimo....

inoltre faccio attività sportiva....e vado sempre con gli slip.....nn mi sento completamente libero con i boxer....gli slip sono l'ideale!

anche se uso boxer....a volte....uso cmq modelli aderenti....e nn larghi....perchè nn sopporto coem dici tu..tutto l'ambaradan sospeso senza nessun contenimento......

..peccato che i video sono in inglese!!!!!!!!!....perchè non li traducono in italiano e li divulgano nelle scuole superiori.....

.....e comunque se un giorno diventerò ministro dell'istruzione.....la prima cosa che faccio sarà di introdurre un sessuologo per ogni scuola ...a partire da quella dell'infazia,,,,fino a quella superiore ........insieme ad dottore esperto in alimentazione.....e un docente madre lingua inglese e cinese!!!!!!!!!!

.....in italia nn c'è nè un educazione sessuale........nè alimentare e di stile di vita (ad. es. di sprecare energia e di inquinare di meno) .............e nn parliamo nè capiamo mezza parola di inglese almeno.....col cinese già inizio a pretendere troppo!!!!!

....e gli adulti sanno meno di noi.......che skifo!!!!!!!!

SCUSATE LO SFOGO.......MA MI è VENUTO INSTINTIVO PROPRIO....PERCHè SONO STANCO DELL'ITALIA DOVE I RIMEDI...VENGONO PRESI SOLO PER LE CONSEGUENZE....SENZA RICOLVERE MAI LE CAUSE....CHE STANNO ALLA BASE DEL SISTEMA!!!!!!!

NN C'ENTRA TANTO COL VARICOCELE...CMQ è QUELLO CHE PENSO!

hai scatenato una curiosità anche a me:

che selezioni sono??? per quale programma? jackpot per caso????

il nuovo di ernrico papi?????

o reality...???? fammi sapere! ciao ciao.
scusate....IL PRECEDENTE MESSAGGIO è MIO....VOLEVO SCRIVERE X SYLAR.......

SCUSATE!...HO SBAGLIATO...X LA FRETTA!
Dai, presentati. Non fare il timidone

sempre se vuoi, naturalmente
eh si, bravo louis, proprio quel programma... La mia ragazza + di milano e l'hanno kiamata x un provino e dato deve portare al provino x forza ki dovrebbe andare in trasmissione allora devo andare già domenica su... Se per caso ci prendono vi farò sapere ..

cmq farinel si, andrò prima dal mio medico...lui credo ke mi visiterà prima e poi mi saprà dire!! Preferisco prima da lui, qndo tornerò da da milano andrò a kiedere...
è solo idrocele. tra qualche mese dovrò fare un'altro ecodoppler per tenere sotto controllo. se è aumentato allora si farà un intervento. questa cosa ce l'ho dall'età di 15 anni, adesso dopo 20 anni diciamo che si è ingrandita un po ma sempre di poco.
e cmq io mi sto facnedo seguire dal medico.
Non sto mettendo in dubbio il fatto che tu sia uno sprovveduto a non farti controllare dal medico, dato che ho capito perfettamente che sei sotto controllo medico e fai bene ad esserlo... la mia era solo una forma di perplessità, dato che secondo me hai fatto un po' di confusione tra idrocele e cisti.
ho trovato questo:
[url=]http://www.softblog.it/post/4304/momento-serio-toccarsi-le-palle -almeno-una-volta-al-mese
[/url]

video che spiega come palparsi le p

Vai al forum: