varicocele??????

#1
Ciao ragazzi...volevo kiedervi una cosa: come si presenta il varicocele? che tipo di fastidio dà?....ho letto su internet che a volte non dà alcun fastidio...come faccio allora a saperlo?

vi chiedo questo...perchè a periodi ho un leggero fastidio al testicolo sinistro e la zona sinistra del pube e dell'inguine...ma non è dolore...fastidio...come se è + sensibile!!!!

devo preoccuparmi?????grazie!
#2
inoltre...non mi và di sottopormi a visite da un andrologo o da un chirurgo...che devo fare???
#3
fai male a non voler andare dall'androlo... solo lui può aiutarti

cmq il tuo disturbo secondo me non c'entra nulla con il varicocele
il varicocele è un ingrossamento di una vena dei testicoli... se avessi il varicocele noteresti un bozzo sopra un testicolo o comunque una vena ingrossata

corri dall'andrologo... con i gioielli di famiglia non si scherza... fossi in te li terrei in maggior conto!!!
#4
può anche provare dall'urologo...
#5
daccordo ank'io con gli altri: vai cmq da un medico...spesso basta anke quello di famiglia. Cmq col varicocele, ingrossandosi una delle vene dello scroto, il testicolo interessato tende anke a scendere maggiormente nello scroto stesso dell'altro a causa del maggior peso della vena "varicosa".
Cmq molto dipende anke dalla tua età: se hai meno di 18 anni può anke trattarsi di banali doloretti causati dalla crescita e dalla tempesta ormonale. A me a volte capitava anke a livello dei capezzoli. Il problema é che c'é ancora un po' di imbarazzo nel parlare di queste cose, soprattutto da ragazzini......riscrivici..
#6
io ho avuto un leggero varicocele e si è risolto con una piccola operazione... prima ci pensi e meglio è! Chi ci pensa in ritardo aggrava solo la situazione..

ciao!
#7
grazie per le risposte ke sto avendo....e complimenti al forum!!!!

surferboy...come te ne sei accorto tu????

io ho a periodi (ora ad es. nn ce l'ho e speriamo nn ritorni).....un fastidio...al testicolo...sinistro...ke poi è quello + in basso dell'altro....e un fastidio anke nella zona del pube sinistra laterale diciamo....vicino all'inguine....ma nn era all'inguine proprio tipo ernia!!!!! preciso anke ke ho 22 anni.

spero di essere stato + kiaro ankora....

su internet...dice ke a volte però si manifesta senza nessun dolore o segnale esterno...e uno come se ne accorgere???...deve fare qualke esame forse?????
...in effetti forse....era molto meglio prima...quando c'era la visita di leva obbligatoria ....e là si verificava la presenza o meno di qualkosa...ora ke nn c'è +...sò ***** nostri....(anche se a volte nn se ne sono neanke accorti cmq era sempre un controllo...!!!!)..
....anke perkè per i ragazzi nn c'è una cultura, un'abitudine di andare da una specialista o dal medico per le nostre parti intime...cosa ke invece fanno le ragazze dal ginecologo....

io dal medico mio curante nn ci vado...anche perkè è inutile...tanto mi manderà da uno specialista direttamente e basta...tanto vale vado da solo (se mi decido)....ma prima di andare vorrei sapere qualkosa in +....grazie a tutti voi!!!!!!
#8
prova a palpare un testicolo alla volta e se noti che su uno dei due, probabilmente su quello più pesante, vi sn come delle protuberanze nodulari, é probabile che tu abbia davvero il varicocele.Attenzione però: a volte la vena sfiancata nn si trova necessariamente sul testicolo ma cmq all'interno dello scroto. Perciò dopo la palpazione dei testicoli, se nn risulta nulla di sospetto, prova ad ispezionare allo stesso modo lo scroto stesso. Inoltre se hai già 22 anni non può certamente trattarsi di dolorini della crescita. Un'ultima cosa: da quando accusi questi dolori? Se nn é da molto prova a fare mente locale, potresti per esempio avere fatto uno sforzo ginnico o similare che ora per l'infiammazione creatasi ti da tali fastidi. A me capitò una volta a causa di uno sforzo fatto in palestra e dopo essermi fatto visitare dal mio medico curante ed una cura a base di antinfiammatori per i tessuti molli, passò....ciao
#9
...cmq ho prenotato una visita dall'urologo...vediamo un po' cosa mi dice!!!
vi farò sapere ragazzi!!!grazie!
#10
...allora il fastidio...(ribadisco ke nn è un dolore)...ce l'ho da 3- 4 mesi...ma nn è fisso...a giorni nn c'è...altri giorni sì...ank'io ho pensato fosse uno strappo muscolare in palestra....ma nn credo!!!!

il mio medico curante...mi ha prescritto degli anti-infiammatori...ma nn credo ke farà la cura!!!!oramai faccio la visita e mi tranquillizzo....almeno spero!!!!!!!ciao!
#11
...inoltre ho effettuato l'autopalpazione...ma nn riesco a regolarmi...cmq sembra ke sul testicolo sinistro c'è effettivamente un "pallina" ....(ma non una matassa di vene o roba del genere)....le vene mi sembrano normali .......ankora!!!!

questo secondo una mia valutazione!!cmq vediamo kosa mi dirà l'urologo...vi farò sapere!!!
#12
allora aspettiamo tue nuove ed in bocca al lupo!!!!!!
#13
allora...sono stato oggi dell'urologo...e gli ho spiegato le situazione!

per quanto riguarda il fastidio ke ho...ha detto che si tratta di pubalgia...perkè il varicocele nn dà dolore...e mi ha detto ke si risolve col riposo...(anke perkè è già 1 settimana ke nn ce l'ho più...)...sicuramente sarà stato un fastidio dopo lo sport...e il giorno dopo infatti nn ce l'avevo...!

cmq con la visita, mi ha diagnisticato un varicocele di 2° grado...ma nn l'ha associato hai dolori ke ho avuto!!!

...mi ha spiegato tutto sul varicole...(cose ke io già sapevo, perkè mi sono documentato su internet) e mi ha consigliato di fare 2 esami:

-spermiogramma

-ecodoppler dei vasi spermatici

Mi ha fatto però capire 1 cosa: si interviene su un varicocele nn perchè è presente, ma solo se la sua presenza provoca alterazioni...alla temperatura dei testicoli...e quindi alla fertilità!!!!

quindi se questo in seguito agli esami nn emerge nessuna variazione, ma tutto è in regola, il vericocele uno se lo tiene...sotto controllo....ma se lo tiene...nn bisogna intervenire!!!!!!!!almeno mi sembra di aver capito così....

cmq un consiglio: ragazzi la visita all'urologo ci vuole...specialmente ora ke nn c'è + la visita obbligatoria del militare...questo per noi stessi...perkè è brutto magari fra qualke anno nn poter risolvere un problema...ke magari scoperto adesso è una *******!!!! e poi è brutto rimanere delusi...perkè nn riusciamo a diventare papà...nn è ke lo desidero ora (22 anni)...ma nella vita nn si sà mai!!!!!


Vai al forum: