verginità

le donne sono molto più coraggiose degli uomini

se guardi qualche post prima vedrai che anche qui ci sono ragazze disposte a farlo... e non sono lesbiche!

non ho ancora provato seriamente a cercarla... ma ho raccolto molte disponibilità... penso e spero che problemi particolari non dovrei averne
Sono contento per te. Spero che tu sia un buon padre, e che abbia una buona madre.
mark e onan... sembrate due buoni amici di vecchia data, sapete?... ma avete la stessa età per caso? (curiosità)
in effetti è una conoscenza virtuale che dura da un po

io 25 anni e Onan 35

ciao
mark e onan... sembrate due buoni amici di vecchia data, sapete?...

come ti ha scritto Mark, non siamo coetanei, ma ti dico io ora un'altra cosa: col tempo imparerai (o magari lo sai già), che non è detto che gli amici migliori siano per forza coetanei. Per esempio, io ho una cara carissima amica che ha 60 anni (non è la psicologa). Avevo un ottima amico in un professore dal quale all'inizio prendevo lezioni di ripetizione, ma poi il rapporto è proseguito in amicizia.

E poi penso un'altra cosa: non è necessario frequentarsi tantissimo per essere amici, io vedo alcuni amici circa tre all'anno e per il resto rimaniamo in contatto via mail, ma ti assicuro che io voglio bene a loro e loro vogliono bene a me.

Queste sono considerazioni , lo so, ma comunque volevo riflettere a voce alta sulle molteplici sfumature che possono assumere i rapporti d'amicizia e di frequentazione.
l'amicizia a volte scavalca ogni barriera

ma poi l'età è relativa... a volte Onan mi sembra un bimbo di 10 anni
a volte Onan mi sembra un bimbo di 10 anni

perchè poi? boh
ultimamente non hai dato grande prova di maturità

prima ti sbottoni e poi chiedi che i post vengano cancellati
ti sembra un modo di fare maturo?
Sai cosa c'è di veramente maturo da fare? è parlare/scrivere solo se uno ha veramente qualcosa da dire. In altre parole,

scrivere/parlare solamente se ciò che viene detto/scritto è migliore del silenzio.

E d'ora in poi farò così.
si... il silenzio a volte vale più di mille parole
a volte serve addirittura a farsi capire... ma quasi mai a capirsi

secondo me... quello che cerchi qui non è un rapporto con gli altri ma più che altro con te stesso

anche per me è sicuramente così
usiamo le voci virtuali come alterego della nostra coscienza
non so dirti se questo sia giusto o sbagliato... però a volte mi serve molto a capirmi

il rapporto con gli altri invece è qualcosa di molto molto diverso... ha a che fare con la fisicità...

hai voglia a mettere faccine in questi post... non serve a nulla!!!
cerchiamo solo di umanizzare le nostre parole... ma non ci riusciamo quasi mai

la comunicazione vera invece passa attraverso canali che quasi mai hanno a che fare con le parole...
secondo me... quello che cerchi qui non è un rapporto con gli altri ma più che altro con te stesso

Errore: cerco qualcuno con cui parlare nell'unica maniera che riesco a consentirmi. Se anche questo forum avesse preteso la registrazione, non ci sarei mai entrato, ma mi sarei limitato a leggere.

Anche "l'amicizia" che c'è fra di noi, è molto, molto relativa. E non potrebbe essere che così, data la virtualità di questo forum. ricordo, non per fare il saccente, che in latino FORUM significa "piazza". E' un po' come se ci incontrassimo tutti i giorni (ovviamente non sempre, non tutti) a scambiare quattro chiacchiere, come fanno i pendolari sui treni e sui pullman.

Riassumendo ciò che ho fatto negli ultimi 10 giorni, sono contento di avere detto la mia età (ci pensavo da qualche mese), un po' meno di avere vomitato uno sfogo. Credo sia meglio veramente - parlo da parte mia - scrivere solo se quello che scrivo è meglio del silenzio. Questa sarà la mia prossima linea di condotta.
Daccordo con Mark quando scrive:
"il rapporto con gli altri invece è qualcosa di molto molto diverso... ha a che fare con la fisicità...

hai voglia a mettere faccine in questi post... non serve a nulla!!!
cerchiamo solo di umanizzare le nostre parole... ma non ci riusciamo quasi mai

la comunicazione vera invece passa attraverso canali che quasi mai hanno a che fare con le parole..."
e questo senza sottovalutare che ci possa essere una certa empatia a distanza anche così...ma è ovvio che l'amicizia vera è altra cosa.......qui manca ovviamente il"mangiare il fatidico sale insieme"....ciao
questo senza sottovalutare che ci possa essere una certa empatia a distanza anche così...ma è ovvio che l'amicizia vera è altra cosa.......qui manca ovviamente il"mangiare il fatidico sale insieme"....ciao

Nessuno sottovaluta l'empatia e l'affetto che si possono creare anche su un forum virtuale. Però, pur sapendo che dietro ai nostri nickname ci sono persone vere, in carne e ossa, le amicizie sono ben altre. Anche se è vero che, in forma anonima coperta da un nickname, è più facile mettersi in piazza, coperto dakll'anonimato fra altri coperti dall'anonimato.

Ecco perchè - parlo di me ma potrei parlare di molti - è più facile parlare di sè, sapendo che nessuno è in grado di riconoscere l'altro nella vita reale, anche perchè se frequentiamo tutti lo stesso "treno virtuale", la stessa "piazza virtuale", è vero che viviamo abbastanza distanti l'uno dall'altro.

Io mi sento più tutelato da questa forma di anonimato.
grazie onan! belle parole...
grazie onan! belle parole...

Vai al forum: