vi prego aiutatemi sono ****** up

>>>>ALONE
se quello che ho detto riguardo al balstoporo è sbagliato TI PREGO correggimi... non mi piace l'idea che le mie conoscenze possano essere errate.

xo SE ANCHE COSI FOSSE non prendertela con me ma prenditela col ministero dell'istruzione...a me a scuola questo hanno insegnato e non penso nemmeno che la zanichelli sia una marca "di poco conto".

la doccia neurale si forma a partire dalla 3^ settimana... dimmi un po' tu come definirlo allora il nostro ammasso cellulare visto che sono UN INSENSIBILE
...
"io sono tra quell persone che credono che l'embrione NON sia una persona, se non in potenza. "

esattamente quello che ho scritto io
....io non capisco perchè certa gente considera l'aborto abominevole; perche elimina "la possibilità" che nasca un bambino? allora anche usare OGNI ALTRO contracettivo lo fa (di eliminare "la possibilità"Wink."

cmq, visto che TUTTI melo fanno notare,

chiedo ufficialmente scusa

a CHIUNQUE si sia sentito offeso dopo aver letto questo post...evidentemente non ho letto bene nella pagina di AVVERTIMENTO che
SU QUESTO FORUM AVERE OPINIONI NICHILISTE
E "DIVERSE"
DA QUELLE DELLA "MEDIA" DEL POPOLO
E' CONSIDERATO BAN

>>>>MORALIZZATORE

"Vedi perchè a volte si insiste tanto a favore della verginità fino al matrimo"

non credo di comprendere che differenza c'è tra UN RAPPORTO SESSUALE tra due persone SPOSATE e due che non lo sono.

i coniugi sono riconosciuti tali anche a livello biologico? oppure dio li protegge contro la sfiga???

- oh già, magari HO PECCATO e dio mi ha punito no???
beh potrebbe essere

- o forse tu intendi che la legge agevola l'aborto di due coniugi???
a me non risulta da nessuna parte che una donna sposata abbia vantaggi rispetto ad una che non lo è. senza contare che i medici non controllano nemmeno CHI sia il padre del bambino al livello genetico (correggetemi se sbaglio)...

- o forse ancora, intendi che è E' MEGLIO xke, anche se succede, " tanto si è sposati, il bambino in fondo prima o poi deve arrivare"...ma chi ha detto che se io mi sposo devo voler avere per forza figli!! dove sta scritto? (correggetemi se sbaglio)

- e da un punto di vista pratico: forse voi dire che due persone SPOSATE hanno meno problemi "pratici" nell'abortire, in quanto sono persone MATURE...e se io mi sposassi QUESTO AGOSTO?
mi è parso di capire che tu ripudi le persone come me che quindi hanno rapporti sessuali fuori dal matrimonio...ma ripeto, se io mi sposassi QUESTO AGOSTO? cos'è, così all'improvviso,

PUUFFF!

"ehi, mi sono sposato e come d'incanto ADESSO mi sento MATURO!!!! non posso crederci! il matrimonio DA' questo dono alle persone!!!!!"

- se ho frainteso quello che volevi dire (pur avendo considerato ogni interpretazione plausibile della tua spicciola sentenza),
prego, ESPANDI la

PS: ah, e cmq A ME non è mai capitato, ne in chiesa ne in TV ne a scuola, di sentire persone INSISTERE SULLA VERGINITA' FINO AL MATRIMONIO...ma non credo mi avrebbero fatto cambiare idea ORA
Per quanto riguarda il blastoporo: si, può darsi che al liceo ve l'insegnino così, non lo so..il termine embriologico esatto con cui indicare il futuro sito dell'ano (o nel tuo linguaggio..un buco di c**o abbozzato) sarebbe "membrana cloacale" ma non sto qui ad andare nei dettagli, perchè non ci capiresti niente..cmq in effetti ho visto in giro che il termine "Blastoporo" è utilizzato per spiegare l'embriologia ai "profani", quindi non me la prendo assolutamente con te..e non mi pare di aver detto che sei un insensibile, non mi permetterei mai visto che non ti conosco, e se l'ho fatto mi scuso..
Sull'opinione che abbiamo entrambi sull'argomento, abbiamo appurato che siamo d'accordo, come avevo già detto.
Forse hai capito male o mi sono spiegata male io...tu puoi avere tutte le opinioni nichiliste che vuoi (tanto più che, ti dico, la penso anch'io così)..ti ho solo fatto notare che la stessa opinione espressa in termini cmq e sempre "rispettosi" non avrebbe suscitato tutte queste polemiche..ho messo in discussione solo la "forma" del tuo intervento, tutto qui..non credo che avere determinate idee possa valere un ban, altrimenti dovrebbero bannare entrambi..
Ultima cosa, tranquillizzati..a me non pare di aver assunto un tono presuntuoso (se l'ho fatto perdonami) e vorrei che tu facessi lo stesso, se no per me possiamo anche chiudere qui il discorso, perchè ho di meglio da fare..
va bene allora ti porgo anche io le mie scuse..

però devi capire che se mi sono incaVOLato è xke praticamente su 20 risposte a questo topic, che diciamo non ho messo qui esattamente perche c'avevvo voglia di fare discussioni filosofiche, al massimo 3 RISPONDEVANO ALLE MIE DOMANDE.

insomma, io non pretendo che LA GENTE MI DICA QUELLO CHE NON SA....
non è difficile

apri il topic,lo leggi,dici a te stesso "potrei essere d'aiuto??",ti dai una risposta,e dopo agisci di conseguenza>>>>sennò esci semplicemente

PURTROPPO PERO quasi tutte quelle cose che mi hanno scritto SONO IUTILI xke io HO FATTO DOMANDE PRECISE: tanto piu che oltre a dire cose che non mi servono C'E' PURE GENTE CHE MI ACCUSA, CHE DICE "haha cosi impari" (in alte forme) a me personalmete queste cose fanno alterare. PUNTO

vengo qui xke SPERO in cuor mio di trovare un briciolo di aiuto e tutto quello che sapete fare e dirmi

non ucciderlo è omicidio,ti sta bene dovevi matenera la vergintà,il tuo è stato un'errore ora pagane le conseguenze...

ma insomma...
"Ultima cosa, tranquillizzati.."

io non ce la faccio, in questo momento sto di già di cacca x conto mio, se poi c'è gente che infierisce pure...
Ok, avevo intuito il tuo stato d'animo in questo momento e lo capisco..
Cmq non ti devi scusare con me, io non mi sono sentita minimamente offesa dalle tue parole, tranquillo..
Spero si risolva tutto al meglio, e ti faccio in bocca al lupo..
Dapusysowna senti...

tempo fa io ed un mio amico chiamavamo spesso ad un numero verde di assistenza ai giovani che,come te e la tua ragazza, avevano questo genere di problemi, li ti davano tutti i consigli di cui si ha bisogno in questi casi, ti dicono esattamente dove mettere i piedi e in che direzione muoverli, sembrava l'aiuto perfetto per ogni povero sfigato vittima del classico preservativo GeoX, quello che respira, si intende,
cmq il fatto è che gli aiuti che venivano dati era sopratutto a livello psicologico..cioè, ti dicevano quello che volevi sentirti dire poi però al momento dei fatti le cose procedevano in modo diverso
arrivando al dunque ti dico che per un minore non è siste privacy nei confronti del propio genitore, loro hanno la responsabilità di ciò che fai e se devi andare davanti ad un giudice pensi che questo ti accolga a braccia aperte e ti dica : "metta una firma qua e tutto sarà finito", non è così, mi dispiace, la legge italiana parla chiaro, Fino al compimento del diciottesimo anno, infatti, si presume che il soggetto sia incapace di agire, solo al raggiungimento della maggiore età il soggetto acquisisce la piena capacità di agire con conseguente, automatica, cessazione del potere di rappresentanza dei genitori nei suoi confronti. Tu vuoi uccidere quello che per legge è vita, e vuoi farlo di nascosto??
NON LO PUOI FARE, i tuoi e i suoi verranno avvisati alla prima occasione, scusa se te lo dico, ma funziona così, i medici..o chi per loro...ti danno la caramellina dicendoti che la tua privacy sarà garantita, solo che c'è il classico asterisco che ti rimanda a fondo pagina dove trovi in geroglifico la diceria: "Apparte i tuoi genitori"

poi un'altra cosa...sei sicuro che la tua ragazza la pensi esattamente come te? oppure ti sta dicendo così solo perchè non vuole affrontare la situazione da sola? a me sembra che tu voglia decidere per due, la tua situazione non è bella, io ti auguro che si concluda nei migliore dei modi, ma a 17 anni gli unici che possono darti consigli sono i tuoi genitori, volente o nolente, quindi ora che le palle le hai già messe in gioco usale sino alla fine!
in bocca al lupo
io non penso affatto per due...lei è d'accordo con me sul fatto che BISOGNA ed è ASSOLULTAMENTE NECESSARIO abortire.
e io sono stato il primo a dirle di dirlo ai suoi, me è lei che non vuole, e posso capirla benissimo perchè io non li conosco e non posso pretendere di sapere che reazione avranno.

cmq quello che dici è scioccante...va contro tutto quello che mi hanno raccontato fin'ora....cioè tu sei sicuro/a che non si può fare???

e allora perchè dovrebbero sponsorizzare questa cosa come STRAfattibile????
guarda, in realtà esiste una legge che tutela i minori da questo punto di vista solo che è molto difficile farsi strada da soli in questo senso...in pratica dovrebbe cercarsi un giudice tutelare che farà il compito dei genitori cercando di tenerli all'oscuro di tutto, ma questo non è affatto semplice...questo interviene solo in casi particolari, magari la sua è una famiglia "disagiata" quindi non interviene se non vi sono dei problemi gravi,
se tu riesci a ottenere l'autorizzazione del giudice poi la porti al consultorio più vicino, li ci sarà un ginecologo NON OBBIETTORE che la prenderà in cura e che farà di tutto per non farla abortire, la convinceranno in tutti i modi, se non riesce a convincerla il ginecologo prenderà la sua autorizzazione (firmata dal giudice o dai genitori) e la portera in ospedale circa una settimana dopo, in ospedale possono farle un'anestesia locale e, con una specie di aspiratore che fanno entrare dentro l'utero, aspirano quello che è il vostro problema, in giornata se ne torna a casa, ma questo non avviene in tutti gli ospedali, molti lavorano con anestesia totale e dimettono un paio di gg dopo!
come vedi non è per nulla semplice, tu sembri un ragazzo intelligente e probabilmente se ti metti d'impegno riuscirai a convincerla a dirlo ai suoi genitori, per lei sarà piu semplice affrontare quell'operazione con la famiglia che le sta vicino, fallo per lei...tanto qualcuno devi convincere...o lei o il giudice, vedi tu!
beh, se non altro comincerò a provare per una strada...se proprio vedo che con il giudice non si puo fare allora la convincerò...anche se ARRIVATI A QUEL PUNTO non credo ci sia ancora molto da convincere in quanto non rimangono alternative...
ok, magari facci sapere!

poi volevo dirti un'altra cosa, non escludere COSì TOTALMENTE la possibilità di farlo nascere, i miei amici e parenti che si sono trovati nella tua situazione non hanno cambiato in modo così radicale la propia vita, tutto sommato le loro abitudini sono rimaste le stesse,
l'hanno vissuta più come l'arrivo di un fratellino che di un figlio, l'aborto è un'operazione e comporta sempre dei rischi...!

Ricordati anche che la scelta devessere sua e soltanto sua, è a lei che in futuro verranno i rimpianti, non a te, tu infondo potresti anche non riconoscerlo!

Cmq...sta a voi...!

ancora in bocca al lupo!
beh, lei può decidere quello che vuole riguardo al figlio...io ho già messo le cose in chiaro. lei è d'accordo. SE, a causa di un morbo che attacca il sistema nervoso, cabiasse idea, DI SICURO non lo riconoscerei, e secondo vorrei vedere LEI fuori dalla mia vita per sempre...

questo è già il primo giorno di ritardo..il test lo fa domani mattina...io starò dormendo a quell'ora...so già che mi sveglierò e troverò conferma delle mie supposizioni...
...lei dice che il test è negativo....
dice che ci sono 2 linee, una sotto la C (il test è stato fatto correttamente) e una sotto la B, ma manca quella sotto la A, e il foglio ill. dice che in questo caso significa che non si è gravide...

...secondo me ha sbagliato qualcosa di sicuro...non è possibile che PROPRIO ADESSO le debba venire il ritardo piu grande della sua vita...che ironia della sorte sarebbe...
sottoscrivo quello che ha detto itanat, solo che io sapevo che si faceva con un uncino e non con un tubo...ma d'altronde studio giurisprudenza mica medicina...

cmq la possibilità che tu ti possa rivolgere ad un giudice tutelare sono misere, solo in casi complessi è possibile rivolgercisi...la tua ragazza è orfana o con genitori disagiati(malattie psichiatriche, fisiche)condizioni economiche disastrose? più o meno(PIù O MENO!)sono questi i casi...per tutto il resto dovrai andare dai genitori della tua ragazza, fare mea culpa(maledicendo il preservativo rotto), e chiedere l'intervento. se accettano. fino al giorno del vostro 18mo compleanno la vostra vita è in mano loro. è brutto ma la legge italiana questo dice.

cmq hai mai pensato che invece di farla abortire(è un intervento mica chiacchiere) potreste non riconoscere il bambino? certo, dovrai essere risoluto perchè i neonati sono così carini(non gli embrioni, i neonati).

cmq, visto che nessuno è perfetto ti consiglio di andare dal medico, anche di base(tenuto dal segreto professionale) e chiedi delucidazioni.

se vuoi provare l'impervia via del giudice tutelare ti consiglio di rivolgerti ad un legale(tenuto anch'esso al segreto professionale- se hai problemi economici il tribunale te ne da uno d'ufficio) che ti seguirà passo passo.

in bocca al lupo.
Se il test è risultato negativo, stai tranquillo...
ripeti il test dopo 3 giorni, se risulterà negativo non è incinta!!

in bocca al lupo
Se non ti fidi del test domestico, sappi che lo fanno anche in ospedale tramite prelievo del sangue: discreto ed immediato. Provate ancora una volta quello "da toilette" e poi, se non sei ancora tranquillo vatti ad informare in ospedale. Ciao.

Vai al forum: