Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
penso che se glielo dicessi mi risponderebbe che non c'ha voglia di impegnarsi ad usare il computer... e cmq non vedo come tu possa parlare senza "sapere" ti ho già detto che ho le mie buone ragioni x essere scettico riguardo a quello che mi ha detto! COME PUOI PRETENDERE DI DIFENDERLA SE NON LA CONOSCI NEMMENO??? e al consultorio non ci posso andare io visto che non abito nel suo catso di paese ma è LEI che dovrebbe andarci! se non era per me lei non sapeva nemmeno che esisteva! e dopo 2 settimane che le ho detto l'inirizzo LEI non sa ancora dove si trova xke non c'ha voglia di chiedere in giro UNA SEMPLICE VIA!!! dici che la tratto come un'ameba ma se fosse diversamente a quest'ora lei non avrebbe ancora mosso il deretano x cercare di risolvere il problema!!! sono IO l'unico che sta facendo qualcosa x lei, sono IO l'unico che si è sbattuto x questo problema! E piantatela di vedere il "essere messa incinta" come una cosa "passiva", SE UNA TIPA SCOPA E' XKE HA VOGLIA, NON VIENE STUPRATA, LE RESPONSABILITA' SI DIVIDONO A META'!!! E' TROPPO FACILE DIRE "DAI PRENDIAMOCELA COL RAGAZZO TANTO E' LUI LA CAUSA DI TUTTO, lui ha DEPOSITATO il seme sulla nostra IGNARA E INDIFESA ragazza" VADANO A QUEL PAESE TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COSI e io non pendo dalle vostre labbra, apprezzare un consiglio non significa credere ciecamente in ogni cosa che sento dire!!
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
Capisco la tua rabbia, ma modera il linguaggio prima ke ti bannino. Intesi?
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
 ma non ho detto nulla di volgare...
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
se le parole da me usate fossro volgari sarebbe uscito ***** al posto delle parole.... quindi non mi potete dir nulla òH
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
non hai nemmeno capito il senso del mio post: sei spaventato perchè ti si rompe il preservativo e sei in mezzo alle montagne? Prendi la corriera, torni a casa e ti procuri la pillola del giorno dopo, pazienza che non puoi passare il capodanno con gli amici. Non riesci a fare questa semplice cosa? Ok, torni e vai al consultorio, uno qualsiasi, e chiedi come funziona l'aborto per una minore (la legge non cambia a seconda del comune di residenza!). Invece eccoti là, davanti al computer, come un cerebroleso ad aspettare che uno studente di medicina (che per quanto ne sai può anche non capirci niente) ti dica la sua. Quanto alla tua tipa, beh, ripeto che è meglio che vi lasciate e cerchiate, entrambi, un partner un po' più sveglio per fare sesso, se non volete trovarvi nei guai ogni volta che vi viene voglia di accoppiarvi!
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
nimh il tuo intervento mi sembra polemico o sbaglio? Tengo a precisare, se non l'hai notato, che in questa discussione non ho aperto bocca se non per dire di moderare i toni. Difatti come studente di medicina, non mi sono mai permesso di dare delle prescrizioni sulle cose da fare, ma solo consigli e dritte sulle cose di cui sono sicuro. Dato che sull'aborto quello che so è molto poco non ho aperto bocca a riguardo e, se lo noterai, l'ho fatto anche in altre discussioni dove non ero sicuro delle risposte da dare. Per cui non vedo con quale motivazione hai usato l'espressione: "davanti al computer, come un cerebroleso ad aspettare che uno studente di medicina (che per quanto ne sai può anche non capirci niente) ti dica la sua".... Se puoi chiarire, te ne sono grato.
DrHouse
Ps. vediamo da parte di tutti di moderare i toni e gli sfoghi per mantenere un clima "civile e responsabile"
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
bene allora cominciamo a parlare un po' di te NIMH... -sei un uomo o una donna? -quanti hanni hai? -quali esperienze sessuali ti hanno segnanto? -ti è mai capitato quello che è capitato a me? -se io sono un cerebro leso tu che diamine sei, che te ne stai a fare esattamente quello che faccio io(scrivi a dei deficenti come me)? oh, magari non sei qui per fare domande, dato che hai una sapienza innata vero? magari sei qui solo a "renderci partecipi" della tua "grandiosità" giusto?
io non la penso come te, non mela tiro come fai tu, sono umile davanti alla mia ignoranza in alcuni campi, COME QUESTO, e soprattutto mi riconosco come una persona UMANA, che non avendo mai dovuto far abortire nessuno in vita sua non agisce come un robot in una situazione emotivamente nuova...mi dispiace di non poter essere come te, e piantala per favore di fare come se tu conoscessi meglio di me la mia tipa tanto da PERMETTERTI DI DIRE X BEN DUE VOLTE CHE "DOVREMMO LASCIARCI", QUANDO NON SAI UN . DI QUELLO CHE C'è TRA NOI DUE
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
ti do ragione Dapusysowna, cmq sia io ti consiglio alla tua ragazza di parlare kn i suoi, vedrai kn il consenso dei genitori sarà più facile abortire....se poi lei nn vuole, bene allora deve andare a un consultorio, parlare kn un psicologo, poi parlare kn un'assistente sociale e infine avere il consenso del giudice, però ricordati ke qsta è una pratica molto lunga...meglio se lo dice a i suoi....credimi, io quando volevo abortire ho dovuto fare tutto stò casino però poi ho cambiato idea....poi vedi tu....ciao....fammi sapere........Cmq apprezzo molto per il tuo interessamento su qst problema, la tua ragazza è molto fortunata ad avere un ragazzo ke si preoccupi, io purtroppo qst "fortuna" nn l'ho avuta, va bè qst è un discorso mio.....Vedrai ke anke qst passa, tutto passa!!!!!
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
Pisellina grazie... a me dispiace molto per te, solo a pensare come avrebbe reagito la mia di ragazza senza qlcn accanto...xke lei è molto "immatura", non è il tipo che prende l'iniziativa, che si fa strada da sola...insomma anche nella nostra relazione ho dovuto molto spesso guidarla io x farla uscire dalla sua timidezza, in questa situazione penso proprio che sarebbe impazzita xke non avrebbe piu saputo cosa fare....cmq se vuoi parlare della tua storia qui puoi farlo.
E poi alla fine, sia io sia una sua amica, l'abbiamo convinta che è meglio parlarne ai genitori, e quindi se sarà necessario lo farà...intanto non so se confidare nel test mentre aspetto queste benedette mestruazioni... STAY TUNED ciao
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
calmini su... vogliamo far chiudere anche questo post(utile) come la masturbazione? Dapusysowna: mi spieghi che è preso alla tua ragazza? cioè, DA RAGAZZA non capisco come si possa rimanere """"insensibili """davanti ad un tale sconvolgimento emotivo prima che fisico. perchè potrete esservi messi d'accordo ancor prima di esservi messi insieme ma qnd uno vive queste cose il punto di vista cambia... tu che la conosci, mi spieghi come può aver lasciato a te tutte le decisioni? come può essersene infischiata anche solo di trovare il numero di tel o l'indirizzo del consultorio?! non è polemica, è un voler capire .. nn i son mai passata e vorrei capire questo comportamento che ai miei occhi risulta strano. nimh: far polemica su un tema così serio mi pare un voler sparare sulla croce rossa, un atto di profonda maleducazione e irrispettoso. puoi non condividere il fatto che D. abbia scelto di far abortire la sua ragazza ( consensiente ) e puoi dirlo, l'Italia è un Paese libero, comodo.it pure, ma con calma e rispettando quanti non condividono la tua opinione. non stiamo parlando di carne al macello ma di ragazzi, minori, che devono fare i conti con un problema più grosso di loro che non gl'è sorto per volontà loro(nn metti il preservativo, cavoletto ti lamenti?!) ma per sfiga. apprezzo moltissimo che D(scusa ma hai un nome impronunciabile e lungo!) abbia chiesto aiuto, poteva fare come altri ragazzi che lasciano le ragazze in balia di se stesse non appena commesso il fattaccio o appena queste avvertono la prima nausea. inoltre ti consiglio di moderare i termini perchè celebroleso è una parola forte che ti invito a non utilizzare; che alla mancanza di rispetto di cui sopra si debba anche unire una dose non indifferente di inciviltà su questo non si transige. DrHouse:c'è un'altra studentessa di medicina, probabilmente si riferiva (anche ) a lei. per me cmq rimani un genio  moderatori: vocaboli quali celebrolesi non sarebbero da censurare con tanti *? ho scritto un papiro... scusate, sono prolissa!
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
1) Non ho detto che tu od altri vi siate comportati male, Dr house, ma converrai con me, in quanto futuro medico, che il forum non può essere un surrogato della realtà, e che in questi casi è meglio correre da un medico, piuttosto che stare a chattare. La conferma che non dico una stupidaggine me la dai tu stesso quando dici di non essere intervenuto perchè non eri sicuro. 2) Ebbene sì, caro Dapusysowna, sono un ragazzo ed ho avuto la tua medesima esperienza circa otto anni fa, quando internet non era diffuso come adesso, eppure la prima cosa che io e la mia tipa di allora, diciassettenni, facemmo fu chiamare un'amica più esperta e poi subito il consultorio. Io non voglio fare il grande o l'intelligente, ma mi dispiace che al giorno d'oggi i ragazzi con un click possano girare il mondo e poi si perdano in un bicchiere d'acqua. Probabilmente se fossi andato al consultorio il 2 gennaio ti avrebbero aiutato e dato più informazioni in mezz'ora di quante ne hai raggranellate sul forum in due settimane. 3) Caro Dapusysowna, se sei convinto di non avere nulla da rimproverarti circa l'immagine che hai dato a noi della tua ragazza, e dunque del modo in cui la vedi, stampa i tuoi post e mostraglieli. Oppure ci potrebbero aiutare le signorine del forum a stabilire il grado di rispetto che hai dimostrato nei suoi confronti.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
Tra l'altro non ho mai detto di essere contrario all'aborto, anzi.
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
ciasp!grazie anche a te. ... la mia ragazza non è indifferente al riguardo, e NON ha lasciato scegliere a me. anzi, lei NON voleva nemmeno dirlo ai suoi x la paura, x lei era tassativo FAR TACERE TUTTO (non voleva nemmeno che lo sapessero i miei amici). Il fatto del suo menefreghismo....ecco, si riconduce, come dicevo prima, alla sua "immaturità", nel senso che magari, quando è a casa da sola, non fa che piangere (e ti giuro che HA PIANTO, eccome se ha pianto), ma poi, quando è il momento di "agire" preferisce rimandare o fare finta di niente, come se x lei dimenticarsi momentaneamente del problema lo "annulla"...ha ancora molta strada da fare nel cammino del "diventare matura" (E CON QUESTO NON DICO CHE IO SIA UNA PERSNA VISSUTA!! HO 17 ANNI!!) ma io voglio starle in parte come ho fatto fin'ora (e non fare come mi consiglia nimh). per questo può essere sembrato che io abbia dipinto un quadro troppo negativo di lei...spero di avere chiarito ora. ps: il mio nick è una burla scritta in inglese, prova a leggere con attenzione
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
nimh e tu pensi che io non litighi ADESSO con la mia ragazza x il modo in cui si comporta? io non mi perdo in un bicchiere d'acuqa, il 2 gennaio era troppo tardi x andare DAL MEDICO e non AL CONSULTORIO, xke quella che serviva a noi era la pillola del girno dopo. ma si da il caso che LA MIA RAGAZZA non possedesse LA TESSERA SANITARIA, noi non avevamo maggiorenni patentati in compagnia, e LEI continuava ad insitere xke i nostri amici non sapessero niente. e quello che ho fatto è stato solo una conseguenza. e ti ripeto ancora che il consultorio serve piu a lei che a me che è AL SUO di paese, che io non posso obbigarla ad andarci, più che dirglielo e ridirglielo! lei continua a giustificarsi col fatto che SI VERGONGNA ed è TIMIDA....ma io che posso farci?
Messaggi: 19,530
Discussioni: 1,733
Registrato: Sep 2025
Dicevo di andare al consultorio a fare le legittime domande che hai fatto al forum, senza doverti preoccupare di dover valutare l'affidabilità delle risposte. Mi dispiace, comunque, che i miei interventi siano stati giudicati offensivi o supponenti, speravo solo di poter dare un consiglio da fratello maggiore, da chi ci è passato, e non da esperto, perchè in questo campo gli unici esperti sono i medici. Il forum può servire a chiarire dubbi sui preservativi, sulla sessualità in generale, ma poi per le cose serie è meglio affidarsi a chi di certe cose se ne occupa per lavoro ed ha competenza. E poi ricorda che, anche se tu non lo avessi riconosciuto, per la timidezza della tua ragazza ti saresti ritrovato padre a 17 anni...ti sembra una giustificazione sufficiente? Scusate e ciao.
|