Vi prego m serve una risposta

Salve a tutti, prendo la pillola per la prima volta, dopo 11 giorni di assunzione nel fare sesso nn abbiamo usato nessuna precauzione perchè avevo letto ke dopo le prime sette pillole si puo stare tranquilli, ora pero ho letto una cosa diversa!!!mi servirebbe un parere urgente da una persona esperta....per favore rispondete...
Nn sono un esperto ma m sembra ovvio che sei un esempio da nn seguire!! Nn penso proprio che bisogni mettersi in balia del rischio di una gravidanza indesiderata a seconda di quanto si legge: per questo genere di dubbi servono certezze scientifiche, risposte di medici per poterne avere una conferma.
nel libretto di istruzioni della mia pillola c'era scritto ke la protezione anticoncezionale inizia cn il 1 giorno di assunzione Wink
Anche il mio medico ha detto che la protezione inizia con la prima pillola e si può star sicuri già dopo aver preso la prima...ma se così fosse non ci sarebbe bisogno di prenderla tutti i giorni, la gente la prenderebbe solo quando serve! Invece da qualche altra parte ho letto che servono almeno 2 scatole prima avere un'efficacia completa
Dipende dalla pillola, che cambia di intensità a seconda dei modelli. E' per questo che ne esistono tante varietà in commercio: la risposta del tuo corpo alla pillola è diversa da quella delle tue amiche ecc... Quindi è un po' impossibile essere certi. Ricordati però che la pillola non sostituisce il preservativo, perchè sebbene protegga dalle gravidanze non protegge dalle malattie.

questa cosa di pensare "Pillola OPPURE preservativo" è sbagliatissima, bisognerebbe ribadirlo più spesso...

Vai al forum: