Discussioni: 1,733
Ciao Alex, nel tuo precedente post ho avvertito un profondo velo di tristezza e tanta rassegnazione Non ti credere che la mia situazione sia poi così tanto diversa dalla tua, anche se le mie esperienze sessuali, seppur poche, le ho avute... ma ora mi trovo a 30 anni senza una partner con cui condividere il futuro, mentre sono circondato da coppie di amici ormai consolidate che convivono o sono prossime alle nozze, per cui mi risulta difficile accettarlo vista la mia attuale situazione. Con "grandi scelte della vita" alludevo sì al formarsi della propria famiglia, ma non tanto ai figli, quelli verranno col tempo, ma piuttosto a trovare la compagna della vita... poi, nel mio caso, anche dal punto di vista lavorativo mi trovo in una situazione di assoluto precariato per cui non ho manco quell'indipendenza economica che mi permetta di poter andar via dalla casa dei miei genitori... e tutto ciò è assai frustrante... Sono convinto sempre di più che mai come ora abbiamo bisogno di "crearci" le occasioni, occorre conoscere gente nuova, incrementare e variare le proprie frequentazioni, perchè solo così si ha la possibilità di conoscere altre persone che non siano le solite... Io ho sempre avuto qualche problema di timidezza nell'approccio con l'altro sesso, poca autostima, poi mi sono imbarcato in ragazze che mi hanno profondamente illuso giocando coi miei sentimenti e, in ultimo, io stesso forse son stato sempre troppo esigente ed idealista... ed il risultato eccolo qua... Se non sono troppo invadente nel tuo privato, quali sono state le ragioni che ti hanno portato ad essere vergine a 30 anni? Mi pare di aver capito che non dipendono dalle tue spiacevoli vicissitudini alle parti intime, ma credo dipendano dalla tua poca autostima verso te stesso e dalla poca fiducia negli altri, o sbaglio? Anche tu problemi di timidezza? Spero almeno che tu sia circondato da Amici con cui tu possa parlare e sfogarti, altrimenti se tieni tutto dentro di te non può che aggravare il senso di ansia ed insicurezza che già si avverte in te... io punto molto sull'Amicizia, e secondo me può essere un valido supporto per affrontare la quotidianità... per il futuro c'è sempre tempo Se hai bisogno, sono a tua completa disposizione, non temere di "disturbarmi" o "seccarmi"... se non ci si aiuta fra di noi... a volte basta poco, anche una frase per tirare su il morale ad una persona, anche se mi rendo conto che qui siamo in virtuale e non ci conosciamo. Saluti farinel
Con "grandi scelte della vita" alludevo sì al formarsi della propria famiglia, ma non tanto ai figli, quelli verranno col tempo, ma piuttosto a trovare la compagna della vita... poi, nel mio caso, anche dal punto di vista lavorativo mi trovo in una situazione di assoluto precariato per cui non ho manco quell'indipendenza economica che mi permetta di poter andar via dalla casa dei miei genitori... e tutto ciò è assai frustrante...
Io le mie scelte della vita le ho già fatte, e mi sono messo l'animo in pace con una rassegnazione totale al mio vivere sepolto vivo. Non ripeto la mia storia perchè è stata ampiamente trattata in passato su comodo. Ricordo solamente che solo recentemente ho ammesso di essere vergine a 35 anni. Però, leggendo la situazione di Alex e Farinel, mi viene nell'animo una profonda tristezza. Cercate voi, almeno, di darvi delle opportunità. E di non fare la mia fine: cinico, solitario, onanista ovviamente, rassegnato, depresso che si salva con l'antidepressivo.
Ciao Onan, grazie per il tuo interessamento... la rassegnazione è ciò che ti ha portato a fare la tua "scelta" di vita, che mi pare di averti già detto di non condividere nel modo più assoluto, ma in ogni caso la rispetto, perchè ognuno è libero di fare della propria vita ciò di cui meglio crede... e non intendo qua aprire una discussione sul "caso Onan", perchè so che non avresti piacere di affrontarla e io stesso non so quanto potrei esserti di aiuto... di certo, non so quanto gli antidepressivi possano aiutarti... a mio avviso, sono solo un paliativo che ti allontano dalla realtà, al pari di alcune droghe.
Io in questo momento mi sento in un periodo di grande cambiamento, e sto facendo di tutto per crearmi le "opportunità" per dare una svolta alla mia vita... non è facile, ma ci provo, e non mi sento "solo", perchè so di poter contare sull'apporto di Amici veri...
La rassegnazione è l'ultima cosa che cerco, per me vorrebbe dire smettere di lottare e mi sentirei profondamente sconfitto dentro se la prendessi in considerazione come soluzione ai miei problemi, dato che me ne creerebbe di altri più grandi che non so se saprei affrontare da solo... e tu ne sei la testimonianza vivente...
Io ignoro quali siano state le motivazioni che ti abbiano portato a questa "scelta" di vita... guarda che la vita può cominciare anche a 35 anni, basta "solo" voler vivere...
Io NON VOGLIO vivere, solo sopravvivere. E l'antidepressivo è un aiuto a sopravvivere, non rispolve i miei problemi, li rende solo sopportabili. Credi che dopo anni (13 per la precisione) di psicoterapia, non sappia queste cose? immagina tu com'ero ridotto a vent'anni d'età...
Il mio - per essere precisi - non è interessamento, è solo tristezza per voi due. Non mi puoi essere di aiuto, perchè io non voglio aiuto ( nemmeno riaprire il Caso Onan: tanto sarebbe inutile, oltre che farmi incazzare come una jena).
Grazie comunque, e cerca di far fruttare davvero il tuo momento positivo.
... che il periodo che sto vivendo tuttora sia di cambiamento non implica che sia necessariamente positivo... cambiare la propria situazione comporta l'esposizione a rischi, non sempre con esito positivo, ma è apprezzabile la volontà di voler cambiare e di non voler essere vittime di noi stessi. Non mi sento di dirti nulla, vista la tua presa di posizione così radicale, ti ripeto che non la condivido, ma la rispetto comunque, pertanto non ho intenzione di proseguire con questa discussione perchè non potrei esserti di aiuto... oltre al fatto che dici di non voler il mio aiuto. Rispetto la tua scelta di vita. Ciao
Lo so che i cambiamenti portano anche come effetti collaterali eventi negativi. Infatti, anch'io, da esterno signor nessuno nascosto dietro a un PC, apprezzo il tuo sforzo, per quello che ti possa interessare.
oltre al fatto che dici di non voler il mio aiuto
Non è che non voglio il TUO aiuto, non vogliol 'aiuto di nessuno. Poi io non mi vivo come vittima, ma come una persona che ha scelto di convivere con i propri limiti. Dunque non è un atteggiamento radicalmente passivo. Ti saluto con simpatia. Onan.
L'ultima visita che ho fatta era l'agosto 2007 sotto le gambe avevo un fungo cutaneo tra le gambe e mi ha visitato anche le palle e pure era un sostituto.
Ciao a tutti parlando di peli io ho un problema....cioe ho tantissimi peli per la maggior parte del corpo e sono folti e io li ODIO e li voglio eliminare tutti per sempre....come devo fare?aiutatemi vi prego
O ti depili ciclicamente o ti rassegni. Oppure ci sono dei metodi costosissimi, tipo 400 euro per ciascuna delle 10 sedute per eliminare i peli delle braccia per sempre (????, nessuno ti garantirà che sia una soluzione definitiva). Lo stesso per le altre parti del corpo (bambe, petto, schiena).
Volevo farlo, ma sentiti questi prezzi ho rinunciato.
Riprendo brevemente le fila del 3d: in merito agli esami a cui mi sono sottoposto è andato tutto bene, nella norma. E' importante per stabilire se c'è davvero un problema la presenza di fastidi o dolori importanti e "la qualità" dello spermiogramma, in particolare se viene prodotto un numero alto di spermatozoi e si ha una percentuale adeguata di quelli buoni, allora si può stare sereni. Quindi è andato tutto bene. La presenza di un varicocele ( che nasce da una predisposizione individuale e non ha cause legate a fattori esterni o a comportamenti personali ) non sempre incide su questi fattori o dare le conseguenze tipiche del problema. Diventa una caratteristica individuale da monitorare. Ho ripetuto recentemente gli esami e la situazione appare stabile con le normali oscillazioni prevsite per questo tipo di test. In questi casi è sempre bene controllarsi periodicamente. Sugli altri temi posti da Farinel spero sia sempre valida la possibilità di confrontarsi. da parte mia c'è disponibilità.
Non ho mai fatto una visita andrologica, se si esclude quella di leva, il mio primo controllo completo ai genitali. Prevedeva il denudamento totale: il medico osservava e palpava i testicoli, esaminava il pene e faceva scoprire il glande. Nel mio caso la palpazione dei testicoli risultò un po' dolorosa. Non ci fu invece nessuna ispezione all'ano. Niente di traumatico.
La visita andrologica si dovrebbe fare tutti e non avere vergogna. L'andrologo ti fa stendere sul lettino e ti fa abbassare i pantaloni e le mutandine. la visita consiste nel toccarti i testicoli in profondità, poi ti scappella per vedere se ci sono problemi di fimosi ( cioè se riesci ad abbassare la pelle che avvolge la cappella), quindi ti tocca col dito la prostata infilandoti il dito nel sedere però ti mette una cremina anestetica. può capitare di eccitarsi ma è più che normale è un riflesso dell manipolazione dei corpi cavernosi. a me ha dato fasidio solo il dito nel sedere, e un pò quando te lo cappella perchè lo fa fino in fondo per vedere se cè fimosi.ciao ciao. vai pure tanto vedono tanti uccelli sono abituati.
ciaooooooooooooo
volevo sapere se qualcuno sa qualchecosa sullo scioglimento dei calcificazioni sulla pene (creati incidentalmente). Tipo di tecniche usate per l' intervento.
Discussioni: 0
31-07-2023, 10:24:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2023, 10:30:03 da wutai.)
|