Mettere il preservativo

#1
Ciao!
Scusate, volevo sapere una cosa riguardo a "come si indossa il preservativo".
Semplicemente mi chiedevo, se uno non è circonciso, deve per forza scoprire il glande tirando indietro il prepuzio, prima di indossare il preservativo, o si può indossare senza controindicazioni anche con glande che rimane coperto da prepuzio?

Grazie
Cita mess.
#2
La prima che hai detto.
Cita mess.
#3
Altrimenti cosa succede?
C'è il rischio che si sfili, o cos'altro comporterebbe?

Grazie
Cita mess.
#4
"utente anonimo" sono sempre io (scusate, ho dimenticato di scrivere il nome)
Cita mess.
#5
In realtà, non fa molta differenza che tu scopra il glande oppure no infilando il preservativo (io l'ho già fatto in entrambi i modi ed il risultato é lo stesso). Salvo che tu non soffra di fimosi (che non permette di scoprire il glande stesso). In questo caso, però, bisogna farsi vedere da un medico per risolvere il problema chirurgicamente. Infatti, la pelle del prepuzio, troppo stretta, non ti permetterebbe di scoprire il glande sia che tu usassi o meno il preservativo.
Cita mess.
#6
Chiedo venia ma ho fatto ank'io lo stesso errore di Paolo e nel messaggio precedente nn ho battuto il mio nick....sorry!
Cita mess.
#7
Non soffro di fimosi o altro, posso scoprirlo senza problemi.
Ho fatto questa domanda solo perchè a me sinceramente da fastidio mettere il preservativo con glande scoperto....non saprei come dire, ma mi da un senso di fastidio....quindi volevo sapere se posso mettermelo anche senza scoprirlo, sempre che questo non comporti una minor sicurezza nel rapporto a causa di un uso errato del preservativo.
Quindi si può?
Cita mess.
#8
Ma, almeno, a mio modesto avviso, come già ti scrivevo non vi sn controindicazioni a che il preservativo sia indossato con o senza avere scoperto il glande (ke per inciso potrebbe poi scoprirsi da solo durante il rapporto anche dopo avere infilato il preservativo ma senza comprometterne l'uso. Infatti il condom, come sai, é piuttosto elastico e come si presta alle variazioni di dimensioni del pene si presta anche a questo). Perciò la sicurezza non dovrebbe essere compromessa da questo ma semmai, solo dal fatto di avere o meno indossato bene il preservativo prima del rapporto stesso. Il fastidio che provi probabilmente dipende dal fatto che il tuo glande é particolarmente sensibile. Cmq per essere sicuro di non soffrire di una, anche parziale situazione di fimosi, porta il pene in erezione e prova manualmente e con delicatezza a scoprire e ricoprire qualche volta di seguito il glande. Se la pelle scorrerà senza problemi sul pene e non proverai fastidio e/o dolore in questa manovra, certamente saprai di non avere problemi in questo senso.
ciao
Cita mess.
#9
Ciao,
allora, devo ammettere che probabilmente soffro di una leggera forma di Fimosi non serrata, non l'ho scoperto ora, chiaro, me ne ero già reso conto, ma come ho già detto non è una cosa grave, in quanto con pene in erezione riesco a scoprire il glande anche se con lieve difficoltà (e nessun dolore). Nessun problema di Frenulo corto in quanto per quello sono stato operato da piccolo.
Tornando a noi, sì, effettivamente ho il glande molto sensibile, ed è questo che mi reca il fastidio col preservativo, ma se posso indossarlo a glande coperto credo di aver risolto i miei problemi.Non ho mai pensato alla circoncisione in quanto, la mia fimosi è in forma molto leggera, e non credo sia necessario un intervento, inoltre avendo il glande molto sensibile, non credo che riuscirei a sopportare di averlo sempre scoperto a causa di circoncisione!
Cita mess.
#10
Quanti anni hai?
Cmq nn é affatto necessario l'intervento in un come il tuo. Basterà che tu faccia per un certo periodo e con regolarità giornaliera o quasi, l'esercizio di cui ti parlavo nel post precedente (cioé, con molta delicatezza, scoprire e ricoprire il glande più volte). La pelle del prepuzio sottoposta a questo movimento dovrebbe rilassarsi ed il tuo problema sparirà. Nle frattempo fai sesso usando sempre il preservativo per evitare di lacerarti durante il rapporto (cosa che potrebbe avvenire anche se il problema, come nel tuo caso é ridotto).
ciao
Cita mess.
#11
Grazie per tutte queste info.
Ho 23 anni, ma non è da molto che faccio sesso
Quell'esercizio di cui parli (che tra l'altro ho letto anche in rete un pò ovunque) è da eseguire in erezione, giusto?

Non ti preoccupare, userò sempre il preservativo(non lo farò mai senza credo, beh, finchè non vorrò un figlio s'intendeWink) e a questo punto credo che proverò ad usarlo con glande coperto!

Ciao
Cita mess.
#12
Cacchio....ovviamente l'utente anonimo di qui sopra...è sempre Paolo!
Cita mess.
#13
Le prime volte ti conviene farlo con il pene flaccido...poi se così riesce e nn da fastidio, prosegui con una semi-erezione. Se anche così riesci a scoprire il glande senza problemi e dolore, procedi in erezione completa. Ma stai sempre molto attento a non farti male: non devi forzarlo ma accompagnarlo, fino a che, grazie a questo esercizio manuale, diverrà naturale scoprirlo senza dolore e/o fastidio (grazie al fatto che la pelle si sarà leggermente allargata e conformata alle dimensioni del tuo pene in erezione: tra l'altro tu sai quali siano tali dimensioni? Cioé le hai mai misurate in erezione? In questo caso é utile conoscere la lunghezza in erezione e la circonferenza massima, cioé in corrispondenza del glande. Perché, é ovvio, più aumenta in erezione, soprattutto in circonferenza, più é difficile scoprirlo se la pelle del prepuzio é più stretta del dovuto).
A poi.....
Cita mess.
#14
OK grazie!
Per quanto riguarda le mie dimensioni, beh, direi che sono abbastanza "nella norma", non è che che ho quel problema perchè sono superdotato...
Cita mess.
#15
E allora segui quei pochi info ke ti ho dato e vedrai ke tutto andrà a posto. Ciao neeh e... in bocca al lupo...anzi alla "lupa"!
Cita mess.


Vai al forum: