Sesso orale

Te lo dico per lunghissima esperienza personale: lo so, è molto difficile seguire ciò che dicono gli psicologi, anche se sai che è la strada giusta.

Non oso arrischiare consigli, nè sugli psicologi nè sull'opportunità di lasciare casa. Posso farti una domanda? è per capire la tua condizione, non per essere indiscreto. Tu lavori o studi?

Ciao. Onan
Cita mess.
non sto dicendo che dovresti cambiare necessariamente casa... solo di acquisire una maggiore autonomia

tanto per iniziare... dal dottore non ci andare più con tua mamma ma vacci da solo!!!!!!!
se tua mamma insiste per accompagnarti incazzati di brutto... ogni tanto fa bene!!!!!
Cita mess.
In effetti, Len, il fatto di essere ancora vergine a 32 anni non mi interessa più di tanto ma il fatto di non essere mai riuscito a fidanzarmi con nessuna ragazza mi pesa un po' troppo.

Praticamente, Mark, inizio soltanto negli ultimi mesi ad avere la forza di ribellarmi ai miei genitori ma non sempre riesco a farlo perchè sono di un carattere fin troppo mite e tranquillo.

Devi sapere, Onan, che io lavoro come Collaboratore d'Ufficio in una scuola superiore di Bologna città e che sono sordo oralista dall'età di due anni nel senso che non sento il telefono ma ho imparato a parlare benissimo grazie a mia madre.

Arrivederci a presto da Fabrizio (Bolognese75).
Cita mess.
Adesso capisco uno dei motivi dell'attaccamento tuo a tua madre. Però ora devi pensare a te stesso. So che individuarsi dalla mamma è una fatica tremenda, perchè siamo legati a lei e al pensiero che grazie a lei siamo protetti da tutto il male possibile, però devi fare delle cose da solo, prendere in mano la tua vita. Non saprei consigliarti come, ma qui troverai ottimi consigliatori. Sappi però, e credo che tu ne sia consapevole, che la tua verginità sessuale è sintomo di qualcosa di esistenziale che non va, che non è ancora maturo.

Io spero per te solo che la psicoterapia con la tua psicologa ti sia di supporto e vada nella direzione di una sempre maggiore tua autonomia.

Onan
Cita mess.
Devo semplicemente trovare la compagnia di ragazze disponibili a fare amicizia con me e ad accettare la mia sordità come quelle tre ragazze sorde oraliste che mi sembrano interessate a me ma che, purtroppo, frequentano una compagnia occasionale (appena tre volte all'anno) e non sono abituato a comunicare con le persone sorde oraliste come me.

Purtroppo, a causa della mia sordità, ho paura di essere fregato da parte di persone disoneste e senza scrupoli e, quindi, sono molto diffidente e riservato con il mondo esterno.

Cita mess.
conoscevo una ragazza che aveva un problema simile al tuo. aveva un deficit uditivo e aveva sviluppato un vero e proprio senso di persecuzione. No, non va bene! parlane con la tua psicologa
Cita mess.
Sai che le ragazze sorde oraliste che sono interessate a me sono molto carine e simpatiche ma anche molto timide e riservate ed hanno paura a "rompere il ghiaccio" con me perchè la sordità li ha rese molto più chiuse in se stesse e nella loro famiglia.

Comunque con me sono abbastanza aperte ma non troppo ed io sono abbastanza imbarazzato dal fatto che piaccio veramente a loro.

Spero di riuscire a fare amicizia con loro con molta calma e tranquillità senza essere troppo invadente, altrimenti si chiudono ancora di più in se stesse.

Cita mess.
Comunque, ne ho già parlando con la mia psicologa che è anche una sessuologa.

Cita mess.
allora hai già che ti cura. continua la cura!
Cita mess.
Comunque domani (martedì 22 maggio) io vado in treno da solo da Bologna Centrale a Padova a visitare la città: ci sentiamo domani l'altro, cioè mercoledì prossimo.

Sicuramente continuerò le mie sedute dalla mia psicologa che è anche una sessuologa perchè mi sembra che possa aiutarmi a distaccarmi gradualmente dai miei genitori, sempre molto invadenti e ficcanaso (anche piuttosto apprensivi).

Cita mess.
non posso che augurarti buon viaggio!

ma nel tuo piccolo non hai qualche hobby che ti permette di uscire e conoscere gente? o anche qualche attività sportiva?
o perchè non provi a partecipare a qualche expo (dell'arredamento, dei fumetti, delle piante....) che ti permette di relazionarti con la gente?

mi permettete una domanda da perfetta ignorante? che cosa significa essere un sordo oralista?
forse capendo che cosa, potrei dare dei consigli che sembrano impensabili da dare...
Cita mess.
un mio amico gay è sordo oralista ma comunica anche con i segni
cmq lui ha molti amici e devo dire che di sesso ne fa ed anche tanto

se pensi che per fare certe cose essere sordi sia un limite ti sbagli
in certe situazioni si parla anche con occhi

E' certo che non inviterei mai un sordo ad un concerto... ma per altro non avrei alcun problema
beninteso... se è carino!!!!!
Cita mess.
Len, per il momento non ho nessun hobby o passatempo preferito anche se ho moltissimo tempo libero (lavoro solo di mattina dalle 7.35 alle 14.10 come Collaboratore d'Ufficio in una scuola superiore di Bologna): devo ancora inventarmi qualcosa che mi permetta di conoscere gente giovane come me.

Un sordo oralista è semplicemente un sordo che ha imparato a parlare benissimo in modo molto simile alle persone udenti con la sola differenza che non riesce a sentire le parole esatte, ad esempio, al telefono.

Mark, a me non piace per niente la lingua dei segni perchè mi trovo molto bene con la lingua parlata e ringrazio moltissimo i miei genitori per essere impegnati a farmi parlare benissimo.

Per sedurre una donna ci vogliono anche gli occhi ma bisogna anche capire cosa dice esattamente e non sempre riesco a capire le persone udenti quando parlano.
Cita mess.
Infatti... secondo me un sordo oralista rimane sempre sordo perchè penso che il labiale sia molto difficile... mentre con il linguaggio dei segni può non solo parlare ma anche ascoltare

per una ragazza potrebbe essere divertente imparare il linguaggio dei segni... magari può essere anche un modo per allacciare amicizia

ma tu il linguaggio dei segni non lo conosci neanche un po????
peccato perchè lo trovo molto simpatico
Cita mess.
Ma con il linguaggio dei segni puoi comunicare soltanto con persone che lo conosco, invece con la lingua parlata normale (guardando attentamente il labiale direttamente in viso) puoi comunicare con tantissime persone diverse.

Comunque, la lingua italiana dei segni (L.I.S.) non la conosco neanche un po' e non mi interessa affatto.

A me, sinceramente, tutto quel gesticolare mi dà un po' fastidio perchè non la ritengo utile per comunicare con le persone udenti.
Cita mess.

Vai al forum: